Condizionatori senza unità esterna, perché sceglierli
Climatizzatori senza unità esterna, sono oggi presenti sul mercato e di facile reperibilità. Chi li cerca?
Normalmente sono prodotti richiesti da coloro che, per vari motivi, non hanno possibilità di installare l'unità esterna dei condizionatori.
Tipica situazione che incontra chi vive in centri storici vincolati; se ti serve un condizionatore senza unità esterna a Venezia, è sicuramente dovuto al fatto che nei caratteristici vicoli della città non si possono montare motori esternamente.
Tecnicamente esistono diverse soluzioni per risolvere il problema dell'unità esterna, ma non tutte sono efficienti e non tutte silenziose.
Installare un impianto di climatizzazione senza unità esterna, con basse prestazioni, può voler dire alti costi di gestione e parziale risoluzione del problema caldo o freddo. Leggere, lavorare, ascoltare la tv o dormire con un compressore attaccato all'orecchio, come comportano alcuni prodotti, può essere accettabile, ma c’è di meglio.
Se il tuo problema sono caldo e freddo, ed a questi, si aggiunge l'impossibilità di installare l'unità esterna del climatizzatore, i condensati ad acqua HiddenCo sono l'unica soluzione tecnicamente paragonabile ai classici climatizzatori anzi la resa frigorifera di questi prodotti è superiore, il rapporto tra consumo elettrico e resa termica rimane invariato tutto l'anno permettendo un significativo risparmio economico. La classe energetica in base ai modelli varia tra A++ e A+ costanti.
Vedi approfondimento su Wikipedia, clicca qui.
Permettono una grande flessibilità nella scelta del prodotto, sia nella tipologia che nella potenza. Hanno il motore come i tradizionali condizionatori ma non necessita di essere installato all'esterno, può essere posizionato all'interno dell'edificio, dove meno disturba, nascosto in un locale tecnico, in un bagno, nello sgabuzzino, in cantina o in un sottotetto.
La nuova tecnologia applicata ai prodotti HiddenCo permette di ottenere risultati prima impensabili in merito ai consumi di acqua; è il punto di forza dei nostri prodotti ed è l'oggetto quotidiano della nostra ricerca e sviluppo. Possono essere collegati alla rete idrica, ad impianti geotermici, a fonti alternative come circuiti ad anello con pannelli solari o tradizionali torri evaporative.
Per tutti questi motivi, i prodotti HiddenCo, non solo sono la migliore soluzione tecnica all'impossibilità di installare un unità esterna, ma incontrano l'interesse anche di progettisti e termo-tecnici per impianti di nuova generazione.